Erasmus Turchia 25
Si è conclusa da qualche giorno l’indimenticabile esperienza Erasmus Plus vissuta in Turchia, nella scuola Erbosan Ortaokulu di Kayseri, che ha visto protagoniste tre alunne della nostra scuola, accompagnate dal prof. Bufano Giuseppe e dall’insegnante Tucci Ileana della scuola primaria, impegnata in attività di job shadowing.
È stata un’esperienza meravigliosa, ricca di emozioni, scambi culturali e nuove scoperte. Durante questa settimana intensa, ci siamo immersi nell’apprendimento non formale e nella outdoor education, confrontandoci con una realtà scolastica diversa, ma straordinariamente accogliente. Tra i momenti più significativi: la preziosa visita della Città della Scienza, un moderno polo interattivo che unisce innovazione e didattica, la partecipazione all’arte dell’Ebru (pittura sull’acqua), musica tradizionale turca, degustazioni di piatti tipici, la visita alla bella città di Kayseri e non per ultimo l’indimenticabile attività didattica nella Goreme Valley, in Cappadocia.
Con questa si è conclusa la seconda mobilità di gruppo di studenti del progetto Erasmus legato al nostro accreditamento. Ma l’esperienza all’estero non finisce qui: tra una settimana, dal 15 al 17 maggio, altri studenti e altri docenti voleranno in Spagna per la terza e ultima mobilità di gruppo della prima annualità del progetto, dedicata al tema dell’inclusione scolastica.
Torneremo da ogni tappa con nuovi stimoli, nuove competenze e una visione sempre più europea dell’educazione. Grazie a Erasmus+, a eTwinning e a tutte le scuole partner per questa splendida opportunità!
Continuiamo a costruire ponti… insieme!
Caricamento...
