Diaz in Europe
"Diaz in Europe": Nuova mobilità Erasmus+ KA121 in Cappadocia
L’Istituto Comprensivo "Diaz" continua il suo percorso di internazionalizzazione con una nuova entusiasmante mobilità Erasmus+ KA121, nell’ambito del progetto "Diaz in Europe".
Protagoniste sono le studentesse Rosanna C. della classe 3^C, Sabrina P. e Sofia R. della classe 3^D, accompagnate dai docenti Giuseppe Bufano e Ileana Tucci, che dal 29 aprile al 2 maggio saranno impegnati in un'attività didattiche e di job shadowing in Turchia, nella suggestiva città di Kayseri, nel cuore della Cappadocia.
Il tema della mobilità è l’Outdoor Education, approccio educativo che valorizza l’apprendimento all’aperto e in contesti naturali, promuovendo lo sviluppo delle competenze attraverso esperienze dirette.
Un’occasione preziosa per rafforzare il dialogo interculturale, ampliare gli orizzonti didattici e condividere buone pratiche europee in un contesto ricco di storia, natura e innovazione educativa.
La comunità scolastica attende con entusiasmo i racconti e le esperienze che arricchiranno il bagaglio formativo dei partecipanti e dell’intero Istituto.

