Erasmus Sense


Un nuovo inizio per l’IC Diaz: prende avvio il progetto Erasmus S.E.N.S.E.

L’IC Diaz intraprende un nuovo percorso europeo con il progetto di partenariato KA210 – S.E.N.S.E. (Schools Erasmus Network for a Sustainable Environment), nato dalla collaborazione con il Liceul Tehnologic de Petrol di Moreni (Romania), scuola coordinatrice, e con i partner di Italia e Turchia.

Il progetto intende sensibilizzare gli studenti sull’importanza della sostenibilità ambientale e guidarli verso comportamenti consapevoli e rispettosi della natura. Attraverso attività condivise, esperienze di mobilità e momenti di confronto internazionale, gli alunni acquisiranno strumenti utili a comprendere le problematiche ambientali attuali e a sviluppare atteggiamenti positivi nei confronti dell’ambiente.

La prima mobilità, dedicata esclusivamente ai docenti, si svolge in Romania dal 25 al 28 settembre 2025. A rappresentare l’IC Diaz sono le docenti Anna Maria Montanaro e Agata Ramunno, impegnate negli incontri organizzativi e di avvio delle attività progettuali.

Al rientro dalla Romania saranno comunicate le date delle prossime mobilità dedicate agli studenti, che saranno i veri protagonisti di questa nuova esperienza europea.

Erasmus Sense