WhatsApp Image 2024 03 08 at 18.44.51
Ieri, il 7 marzo 2024, i docenti del progetto eTwinning "Meeting our cultures" si sono riuniti online per valutare l'andamento delle attività in corso. Durante il meeting, è stata effettuata una verifica sulle attività svolte fino a quel momento al fine di valutare i progressi compiuti e individuare eventuali aree di miglioramento. Inoltre, è stata pianificata la realizzazione di nuove attività che coinvolgeranno gli studenti fino al mese di maggio. Questo momento di programmazione ha permesso di definire obiettivi chiari e stimolanti per il proseguimento del progetto, promuovendo così lo scambio interculturale e l'apprendimento collaborativo tra le scuole coinvolte.

A marzo, la realizzazione di una rivista di ricette europee per la festa di Pasqua è un progetto creativo e coinvolgente. Questa rivista potrebbe includere una varietà di piatti tradizionali provenienti da diversi paesi europei, offrendo ai lettori l'opportunità di scoprire e provare nuove delizie culinarie. Le ricette potrebbero essere corredate da storie interessanti sulle tradizioni legate alla Pasqua in ogni paese, aggiungendo un tocco culturale alla pubblicazione.
Ad aprile, la visita ai monumenti religiosi presenti nelle proprie città e la realizzazione di poster, video o altre attività multimediali potrebbe essere un'esperienza educativa e stimolante esplorando la storia e l'arte legate alle diverse tradizioni religiose presenti in Europa, e creare al contempo materiale visivo coinvolgente per condividere e promuovere la cultura europea.
Infine, a maggio, la celebrazione della giornata dell'Europa rappresenta un'opportunità per celebrare l'unità e la diversità del continente. Questa giornata potrebbe essere segnata da eventi culturali, conferenze, spettacoli artistici e altro ancora, che mettano in evidenza i valori comuni dell'Europa e promuovano la comprensione interculturale tra i cittadini europei. Sostenere e partecipare a queste iniziative può contribuire a rafforzare il senso di appartenenza e solidarietà tra le nazioni europee.