WhatsApp Image 2023 09 23 at 08.16.17

Con l’inizio del nuovo anno scolastico l’Istituto Comprensivo “Diaz” ha avviato un nuovo progetto eTwinning che coinvolgerà gli studenti della classe 2^B della scuola secondaria di primo grado e gli alunni delle classi quarte della scuola primaria.

Il progetto, intitolato “Meeting our Cultures!”, scritto e coordinato dalla nostra scuola insieme alla scuola spagnola “Sagrado Corazon” di Haro, vede la partecipazione di studenti e insegnanti delle scuole della Polonia, della Grecia, dell’Estonia, dell’Ucraina, della Bosnia Erzegovina, dell’Ungheria, della Romania, della Danimarca e di un’altra scuola italiana di Reggio Calabria con l’obiettivo di scoprire e consolidare le conoscenze delle tradizioni religiose cristiane e del  patrimonio artistico di ogni Paese Partner, potenziando, contestualmente, le competenze di lingua inglese e quelle digitali grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie. Mercoledì 13 Settembre si è tenuto il primo incontro online tra docenti, i quali hanno espresso  la volontà di rendere queste nuove generazioni consapevoli dell'importanza delle proprie tradizioni e culture per raggiungere una competenza sempre maggiore in materia di consapevolezza ed espressione culturali, proprie e altrui, coerentemente con la competenza chiave europea.