COMPITO DI REALTA’-SCUOLA E TERRITORIO – CULTURA E TRADIZIONE “A’ SCARCEDD”

IMG 1312La festa della Pasqua ha una profonda origine religiosa ed è stato molto importante anche quest’anno presentare questo aspetto ai nostri bambini e alle loro famiglie in modo da poter conoscere e ricordare in profondità il significato delle nostre tradizioni.

In questo periodo nella nostra Scuola dell’Infanzia “COLLODI” abbiamo dedicato un intero spazio didattico un grande compito di realtà relativo al nostro paese e alle sue tradizioni pasquali.

Una grande occasione di apprendimento cognitivo – affettivo – relazionale e linguistico dove tutti i bambini hanno avuto modo di esplorare, osservare, manipolare e infine degustare il prodotto finale: “A’ SCARCEDD”

Le insegnanti ringraziano il D.S. e tutte le Famiglie per la cortese collaborazione.

Docente F. S. Infanzia-M.T. Scarponi