et
Gli alunni della classe III A della scuola primaria dell’I.C. Diaz, dopo aver concluso il progetto e twinning “We all play traditional games”, si sono lanciati in una nuova impresa, partecipando al progetto dal titolo “The healthier, the better”. Il gemellaggio elettronico vede coinvolti diversi Paesi europei: l’Italia, rappresentata dalla nostra scuola, la Spagna, la Croazia, la Romania e la Polonia.

L’idea progettuale promuove, attraverso le attività didattiche condivise su Twinspace con le altre scuole partner, l’importanza di una corretta alimentazione per favorire sani stili di vita. In un ambiente di apprendimento virtuale, gli alunni si conosceranno e condivideranno informazioni ed esperienze, utilizzando la lingua inglese.

our team

Sabato 17 novembre 2018, abbiamo dato avvio a questa nuova sfida: le mamme hanno allestito una “tavola della salute” con tanta frutta, verdure e ortaggi. Ed è intorno a questa tavola che gli alunni si sono presentati ed hanno espresso le loro preferenze alimentari. Ora siamo tutti pronti per affrontare i prossimi step: la realizzazione creativa di una piramide alimentare, di un manifesto su cui registrare le abitudini alimentari e la preparazione di un piatto con l’aiuto degli adulti. Il lavoro si concluderà con la creazione di un libro, in cui saranno raccolte le ricette tradizionali europee.