art mediaConsueto ormai l’appuntamento con la lettura e con la manifestazione nazionale Libriamoci cui il nostro Istituto aderisce ormai da cinque anni. Tra i filoni di lettura suggeriti quest’anno, la secondaria e i propri ospiti hanno dato ampio spazio alla nostra Costituzione, definita la più bella del mondo, senza tralasciare il caro vecchio Frankestein la cui lettura ha dato origine ad un’ampia discussione sullo sviluppo tecnologico e sulle sue conseguenze.

Gli incontri sono stati coordinati dai docenti del dipartimento di lettere.

Gli amici del Diaz che si sono succeduti nei tre giorni, trasmettendo la passione per la lettura agli alunni, sono stati Sabrina Sannelli, Rocco D’Anzi, Lucia Fraccascia e gli immancabili Rosa Natile e il caro Maestro Piero Romano che da sempre ci sono accanto in esperienze di questo genere. Il Dirigente Scolastico ha salutato gli ospiti ed ha condiviso con i discenti l’amore e la passione per la lettura che, ha affermato, dovrebbe accompagnarci in ogni fase della vita.