ffAderendo all’invito dell’Associazione Rompiamo il silenzio, coordinata dalla dott. ssa Lacitignola, l’I.C. Diaz ha dato avvio mercoledì 31 ottobre al primo dei quattro laboratori che si terranno al plesso Dante sull’interessantissimo tema della Gestione pacifica dei conflitti.

L’attività in classi aperte, coordinata dai docenti del dipartimento di Lettere, è rivolta agli alunni delle classi seconde; essa offre la possibilità di confrontarsi su un tema così attuale chiacchierando con la dott.ssa Rossana Perazzo, psicologa dell’associazione.

L’esperienza si concluderà il 17 Novembre con un incontro con Rosy Paparella, già garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Puglia che relazionerà sul tema Nessuno nasce bullo.