DSCN9543

Mercoledì 20 giugno 2018 si è concluso il progetto PON “Let’s play” che ha coinvolto 30 alunni delle classi quarte dell’I.C. “Diaz” di Laterza. Grande entusiasmo e viva partecipazione hanno caratterizzato lo spettacolo finale che ha visto la messa in scena, in lingua inglese, di tre fiabe note al pubblico infantile ed adulto: Cinderella, The Town Mice and the Country Mice, Little Red Riding Hood. I giovani attori e narratori si sono calati nelle parti loro assegnate ed hanno recitato utilizzando con naturalezza un linguaggio diverso da quello usato quotidianamente, ma che ha assunto connotati magici e di notevole espressività. La scelta, poi, di narrare le storie in dialetto laertino, parallelamente alla narrazione in inglese, è risultata vincente, perché ha reso maggiormente fruibile i contenuti dei copioni ed ha divertito il pubblico presente.

L’individuazione delle fiabe, la preparazione linguistica dei giovani protagonisti e la rappresentazione teatrale sono riconducibili ad un’unica regista: l’esperta madrelingua Grace Scimone, coadiuvata nel lavoro dalla docente tutor Nicoletta Mortato e dalla figura aggiuntiva Anna Rizzi. Un armonioso lavoro di squadra che ha consentito ai corsisti di vivere con grande coinvolgimento emotivo un’esperienza finalizzata al raggiungimento di una maggiore consapevolezza delle proprie competenze in campo linguistico e non solo…

Un grazie sentito ai genitori, sempre pronti ad una collaborazione attiva e proficua per il successo formativo dei propri figli!

IMG 20180622 WA0066IMG 20180622 WA0068