WhatsApp Image 2024 02 21 at 22.50.11
Grazie all'accreditamento Erasmus KA120, l'Europa garantirà percorsi di mobilità all'estero per l'apprendimento e per la formazione di docenti e alunni per il prossimo triennio. Un'opportunità che farà crescere i protagonisti del mondo scolastico attraverso la conoscenza di altre realtà europee e lo scambio ospitale. Esperienze tali formano alunni e docenti, li aprono al mondo, migliorano le competenze disciplinari e orientative rafforzando le life skills in contesti formali e informali.

Non è stato semplice raggiungere questo risultato che è punto di arrivo e di partenza insieme ma, grazie ad una efficace progettazione del Dirigente Scolastico Fabio Grimaldi e dei docenti Giuseppe Bufano e Grazia Pollicoro, è stato possibile elaborare un planning che tiene conto della vision e della mission del comprensivo.