WhatsApp Image 2024 02 09 at 20.39.02

Si è tenuto nel tardo pomeriggio di oggi il terzo incontro online tra i partner del progetto internazionale eTwinning "Green Planet" per definire le attività già programmate da febbraio a maggio 2024.
Molto entusiasmo tra i partecipanti per le tantissime attività già svolte, talvolta legate a giornate commemorative come la Giornata della Sicurezza in Internet celebrata qualche giorno fa; la Giornata Internazionale dell'Educazione Ambientale; la Giornata del Risparmio Energetico.

Tante sono ancora le attività che coinvolgeranno i nostri studenti, avendo cura dell'ambiente nel quale vivono, come riciclaggio creativo, investigazione sulle cause di inquinamento nel territorio locale, presentazione di un ambiente naturale legato alla regione di appartenenza...
Molti docenti si sono complimentati con la fondatrice del progetto, Cornelia Mot della Romania, ponendo l'accento sull'utilizzo di una varietà di applicazioni digitali collaborative come Story Jumper, Canva, Book Creator, Genially.
Il prossimo incontro online tra docenti, che si terrà ad Aprile, sarà di formazione poiché sarà presenziato da un rappresentante rumeno della ONG Eco tic - Ecotelierilor School che si occuperà della sensibilizzazione e raccolta dei rifiuti.