WhatsApp Image 2023 11 25 at 20.04.27
Alcuni alunni del plesso Dante hanno vissuto un insolito 25 novembre, partecipando ad un Debate day organizzato presso la scuola "Netti- Bosco" di Santeramo in Colle per le scuole secondarie di I grado. L'evento ha avuto lo scopo di far conoscere anche ai giovanissimi il format WSD, per incrementare la consapevolezza, la partecipazione attiva, la flessibilità mentale, il pensiero critico e la capacità di argomentare in pubblico.

L'innovativa esperienza, incoraggiata dal Dirigente scolastico, ha arricchito alunni e docenti nell'apprendimento di una strategia metodologica volta sia al miglioramento degli apprendimenti sia allo sviluppo continuo delle abilità socio-relazionali perché " Non si discute per avere ragione ma per capire" ( Borges)

WhatsApp Image 2023 11 25 at 20.05.26 2WhatsApp Image 2023 11 25 at 20.05.26