WhatsApp Image 2023 11 18 at 13.49.20 1
Le classi 3A, 3B, 3E della scuola secondaria di primo grado del plesso “Dante”, in data 18 novembre hanno partecipato alla manifestazione “Zero vittime sulla strada, la sicurezza si fa strada”, organizzata dal Rotary Club Ginosa -Laterza, con la collaborazione della Polizia di Stato presso il comune di Ginosa.

Attraverso video e foto gli alunni sono stati invitati a riflettere sulla necessità di essere attenti per strada quando si va a piedi, in bici, in monopattino o in auto per la propria ed altrui sicurezza. I ragazzi sono stati quindi sollecitati a comprendere l’importanza di indossare dispositivi di protezione sui mezzi di trasporto e di rendersi visibili con l’uso di oggetti e indumenti catarinfrangenti, quando si percorrono, in bici o a piedi, strade poco illuminate. Sensibilizzare fin da bambini alla sicurezza stradale resta uno degli argomenti di fondamentale attualità, visto il diffondersi di monopattini e bici elettriche, mezzi oggi diffusi anche tra i più piccoli.

WhatsApp Image 2023 11 18 at 13.49.04WhatsApp Image 2023 11 18 at 13.49.05