i5pg

Mercoledì 28 Marzo, nel teatrino della nostra scuola, gli alunni delle classi IV, alla presenza dei genitori, hanno presentato una bellissima attività didattico-educativo-emozionale dando lettura dei loro fioretti, tentazioni ed impegni. Un’attività coordinata dall’insegnante Loizzi Angela, Manzoli Consuelo e dalle ins. delle classi IV. I bambini hanno avuto la possibilità di vivere concretamente e contestualmente i principi religiosi che caratterizzano il periodo della Quaresima, comprendendo il valore dell’impegno, della rinuncia, della promessa. Il Dirigente scolastico ha ribadito l’importanza di condividere questi momenti con le famiglie per favorire la crescita integrale dei loro figli ed accompagnarli nel faticoso percorso educativo che li renderà “adulti responsabili”.

6jpg 11

9x