Scuola dell'Infanzia "San Francesco "

Venerdì 9 Giugno la Scuola dell'Infanzia "San Francesco "  ha salutato i suoi remigini pronti a varcare la soglia della Scuola Primaria. A fare da sfondo la suggestiva cornice della Corte del  Palazzo Marchesale dove i bambini si sono esibiti in una serie di balli popolari guidati dalla maestra di danza Antonella Tamborrino che ha accompagnato e preparato i piccoli nel corso degli ultimi mesi. Quello di venerdì è stato quindi il momento conclusivo di un progetto rivolto ai  bambini di 5 anni che per la prima volta si sono affacciati al mondo delle danze popolari ballando quadriglie,  pizziche e tarantelle. Un grande lavoro di squadra da parte di tutto il team docenti, ha permesso la riuscita di questo evento che ha emozionato e divertito i presenti. Con la consegna dei diplomi e del tocco da parte del Dirigente Scolastico, Prof. Fabio Grimaldi, i nostri piccoli remigini hanno salutato la Scuola e le insegnanti che li hanno accolti e accompagnati nel loro primo percorso formativo.
L'augurio che tutte le insegnanti fanno ai loro piccoli è  quello di guardare avanti con fiducia, speranza e voglia di fare...
"Ogni tanto voltatevi pure indietro, salutate il passato, ma poi proseguite per il vostro futuro. È difficile per noi adesso lasciarvi andare, ma un altro viaggio vi aspetta. Per questo non ci resta che abbracciarvi forte e salutarvi con tanto amore".❤️👨🏻‍🎓❤️👩🏼‍🎓

LINK VIDEO