10boo

Mercoledì 21 Marzo la nostra scuola ha partecipato alla XXIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle Mafie che si è svolta nella città di Foggia. Un evento organizzato dall’associazione Libera e che ha visto la partecipazione di numerosissime scuole provenienti da tutta la penisola. Incisivo e profondo il discorso di don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, il quale ha provocato le coscienze dei presenti, invitandoli ad impegnarsi nella lotta per la giustizia. “Il bene sconfigge sempre il male” ha ribadito don Luigi, evidenziando come non bisogna mai abbassare la guardia e il solo modo per farlo è formare costantemente le nostre coscienze al Bene Comune. Il cammino per sconfiggere le mafie è lungo ed impegnativo e richiede l’impegno comune di tutti coloro che credono in una società giusta.

Allegati:
Scarica questo file (ringraziamento.pdf)ringraziamento.pdf[ ]293 kB