WhatsApp Image 2022 02 24 at 19.13.21
Cosa sappiamo davvero dello spreco alimentare? Oggi i soci dell'associazione Rotary lo hanno spiegato agli alunni delle classi seconde della secondaria di I grado. Un'ora intensa e partecipata che ha messo in evidenza la necessità di evitare lo spreco alimentare per la salute, l'economia domestica e la sostenibilità.  Francesco Loiacono e Vincenzo Pavone hanno interagito con gli studenti dimostrando che non sprecare è davvero semplice se si è attenti a fare la spesa, a cucinare giuste porzioni  e controllare le date di scadenza dei prodotti che conserviamo in dispensa o nel frigorifero. È bene sapere anche che a tavola si deve bere acqua ma " mangiarne" meno, sì perché i cibi, per essere prodotti, necessitano di tanta acqua. Le attività commerciali potrebbero vendere a fine giornata  i prodotti avanzati con uno sconto così da non sprecare cibo e consentire un risparmio ai cittadini. Il nostro Istituto ringrazia i bravissimi relatori che da oggi sono "Amici del Diaz".
                                                                                                                                                         Cosimo Sciscio