Inizio delle attività didattiche
- Dettagli
- Visite: 598
Avviso
Si informano alunni e famiglie che le attività didattiche inizieranno per tutti i plessi e gli ordini del'I.C. Diaz
lunedi 16 settembre 2019
Seguiranno comunicazioni sull'ubicazione delle classi e sull'orario di ingresso/uscita
Circ. 1 - Calendario Attività Settembre
- Dettagli
- Visite: 677
Calendario delle attività settembre 2019.
Circ. 185 - Convocazione collegio dei docenti
- Dettagli
- Visite: 512
Convocazione del Collegio dei docenti
Lunedì 2 settembre 2019 ore 10.30
Plesso Dante
Circ. 184 - modalità di compilazione e documentazione per accedere alla procedura di assegnazione del bonus per la valorizzazione del merito docenti
- Dettagli
- Visite: 764
Scadenza 30 luglio 2019 - ore 12:00
Liquidaz. ad alunni "Problem Solving"
- Dettagli
- Visite: 699
Liquidazione ad alunni per gare e concorsi - Problem Solving
Circ. 183 - Corsa contro la fame.
- Dettagli
- Visite: 606
Attestato finale della manifestazione corsa contro la fame a.s. 2018/19.
Chiusure estive uffici.
- Dettagli
- Visite: 565
Comunicazione chiusura uffici mesi di Luglio e Agosto 2019 - Rettifica.
Limiti presentazione M.A.D.
- Dettagli
- Visite: 640
Domande di messa a disposizione per eventuale stipula di contratto a tempo determinato - A.S. 2019/2020 - Tempi di presentazione.
Adattam. calendario scol. 2019-2020.
- Dettagli
- Visite: 827
Adattamento al calendario scolastico a.s. 2019-2020 - Rettifica.
P.O.N. "PENSIERO COMPUTAZIONALE E CITTADINANZA DIGITALE
- Dettagli
- Visite: 873
MODULO: Pensiero Logico & Coding 3
TUTOR: Ins. Angela R. Paradiso
ESPERTO: Ins. Aureliana Calabrese
Il progetto ha coinvolto gruppi di alunni delle classi terze della scuola primaria “Diaz”. Il modulo è stato realizzato in 30 ore, in orario pomeridiano. Gli alunni hanno partecipato assiduamente agli incontri programmati e hanno mostrato subito interesse per tutti gli argomenti presentati. Le attività di Coding sono state svolte sia in modalità unplugged che in modalità on line utilizzando le piattaforme “Code.org” e “Scratch” e hanno consentito ai corsisti di sviluppare il pensiero computazionale e di potenziare le capacità di problem solving. Vedere i bambini concentrati a “programmare” ed eseguire istruzioni, collaborare per il raggiungimento di una meta comune o di una soluzione condivisa, trovare nuove strategie risolutive è stato davvero bello e gratificante per tutti.