Libriamoci: un viaggio nella lettura lungo tre giorni

libriamoci

Si legge per diletto, per emozionarsi, per imparare. Se si ascolta leggere si condivide il piacere, lo stato d’animo e si impara ad ascoltare. Anche quest’anno L’ Istituto Diaz ha aderito alla manifestazione nazionale Libriamoci, tre giorni di lettura nelle quali gli alunni della secondaria di primo grado hanno accolto me, il maestro Piero Romano, Patrizia Punzi, Davide Bonora, Leonardo Matera, Don Oronzo e Michele Cristella per dialogare sui temi della solidarietà, del benessere e dell’ambiente accogliendo preziosi suggerimenti su libri legati agli argomenti affrontati. Libriamoci continuerà tutto l’anno , ai giovani allievi infatti saranno sicuramente proposte altre iniziative di lettura ad alta voce su temi a loro cari. L’Istituto Diaz da sempre favorisce iniziative di questo genere perché la lettura aumenta l’intelligenza e il potere del cervello, migliora l’empatia, rende più sensibili e, infine, rilassa. Che altro desiderare per i nostri figli?

Rosa Natile

Presidente del Consiglio di Istituto