Attestato Corsa contro la fame

Riempie di orgoglio aver preso coscienza che la nostra azione di solidarietà ha prodotto un risultato concreto, ossia aver sottratto dalla maltrunizione 56 bambini

A nome di tutta l'istituzione scolastica Diaz ringrazio tutti coloro che hanno collaborato nell'organizzazione, nella partecipazione e comunque nell'aver contribuito con un atto di solidarietà per il raggiungimento di questo eccellente risultato.

Un grazie particolare agli alunni  e ai docenti, ai genitori che hanno mostrato la consueta genorosità, ai docenti organizzatori, in primis Consuelo Manzoli, e i doc. Mario Tucci, Mariangela Di Lena e Marilucy Scarati.

DS Fabio Grimaldi

Il progetto Corsa contro la fame promosso dalla associazione internazionale Azione contro la fame - ACF

Leader riconosciuta nella lotta contro la malnutrizione, Azione contro la Fame ha quasi 40 anni di esperienza nelle situazioni di emergenza dovute a conflitti, disastri naturali e insicurezza alimentare cronica.

L’Associazione realizza programmi salvavita con interventi di nutrizione, acqua e igiene, sicurezza alimentare in circa 50 Paesi. Nel 2018 siamo riusciti a raggiungere con il nostro aiuto 21,2 milioni di persone.

Sono oltre 1 milione le persone che hanno scelto di sostenere economicamente Azione contro la Fame, in diversi modi:

• con donazioni regolari;
  • attraverso la partecipazione alle attività organizzate da Azione contro la Fame;
  • con i lasciti testamentari e altre modalità.

Azione contro la fame riceve un generoso sostegno anche da aziende partner, da istituzioni come l'Unione Europea e da varie agenzie delle Nazioni Unite tra cui il Programma Alimentare Mondiale e l’UNICEF.

Le soluzioni globali per combattere la fame nel mondo sono specifiche per ogni contesto, vengono strutturate in base alle necessità e personalizzate attraverso la partecipazione diretta delle comunità con le quali lavoriamo.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito web di ACF: azionecontrolafame.it

L'IC Diaz ha accolto ormai da 4 anni questo ambizioso progetto di solidarietà e sport che sta producendo ottimi risultati:

• Formativi per i nostri alunni rispetto alla tematiche della cittadinanza globale e allo sport;
  • Aggregativi rispetto alla coesione sociale della comunità scolastica afferente al Diaz;
  • Solidali, con il concreto raggiungimento di salvataggio di vite dalla malnutrizione;

Il percorso di questo anno è rintracciabile sul nostro sito web ricercando "corsa contro la fame" o "azione contro la fame" o visionando le circolari relative ai vari momenti di attuazione del progetto (n.109; n. 159; n. 171)

Articolo

Attestato Corsa contro la fame