L’I.C. “DIAZ” ottiene la certificazione di “SCUOLA AMICA”

RICONOSCIMENTO UNICEF

IMG 20171031 WA0007

Il 25 ottobre 2017, presso l’aula magna del 12° Circolo Didattico “L. Tempesta” di Taranto, alla presenza della prof.ssa Anna Maria Petrera, Presidente Comitato Unicef di Taranto, e della prof.ssa Anna Rano, Vice Presidente e responsabile del Progetto “Scuola Amica”, è stato presentato il programma “Una Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”  per l’a.s. 2017/2018 dal titolo “Per ogni bambino la giusta opportunità”, proponendo percorsi e attività di approfondimento sul tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, con un richiamo costante ai principi di equità e non discriminazione.

In tale occasione sono stati consegnati gli attestati, a firma del Ministro della Pubblica Istruzione e del Presidente Nazionale dell’Unicef, con la certificazione di SCUOLA AMICA per tutti quegli istituti, di Taranto e provincia, che hanno aderito alla precedente proposta educativa con la presentazione del Protocollo attuativo debitamente compilato e dello schema delle buone pratiche seguite.

Anche la nostra scuola ha ottenuto questo prestigioso riconoscimento, consegnato al Dirigente Scolastico Fabio Grimaldi, presente all’evento, il quale ha sottolineato l’impegno della scuola nel promuovere tutte le iniziative utili per la promozione dei diritti di bambine, bambini e adolescenti di tutto il mondo, e di voler continuare a contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita anche attraverso la raccolta fondi.

IMG 20171031 WA0014