Stampa

L’I.C. DIAZ partecipa al Progetto "SALE IN ZUCCA"

presso il CENTRO DIURNO

 IMG 20171031 WA0006

Giovedì 26 ottobre le classi III^ A e B, insieme al Dirigente Scolastico Fabio Grimaldi, si sono recate presso il Centro Diurno, per partecipare ad un divertentissimo spettacolo organizzato dai ragazzi del Centro sulla conoscenza della festa di Ognissanti.         

Uno spettacolo che si inserisce all’interno del progetto “Sale in zucca”, che ci è stato proposto ed è stato accolto volentieri dalla nostra scuola. I ragazzi del Centro hanno presentato la carta d’identità dei propri santi, sottolineando l’impegno personale di ognuno nell’accogliere e sostenere le persone in difficoltà.

 

Durante l’intero mese di novembre anche le altre classi potranno partecipare e condividere con i ragazzi del Centro questo momento di festa. Il Dirigente Scolastico, nel ringraziare la Coordinatrice del Centro, dott.ssa Annamaria Malizia, ha voluto sottolineare l’importanza di questi momenti che favoriscono l’educazione dei nostri alunni al rispetto, al dialogo, alla comprensione, alla solidarietà, all’attenzione, nella prospettiva di realizzare sempre più il processo di inclusione.

Lo spettacolo è terminato con un momento di festa, durante il quale sono state offerte delle buonissime ciambelline, che rappresentavano le “aureole dei santi” e che hanno ulteriormente addolcito la giornata dei nostri alunni.

 

IMG 20171101 WA0012

0
0
0
s2smodern