WhatsApp Image 2022 11 29 at 18.58.07 2
Si è tenuto martedì 29 novembre l'incontro delle classi terze della secondaria di I grado con i rappresentanti dell'Esercito Italiano nell'ambito del progetto per l'orientamento "Spazi per il futuro" che prevede una serie di opportunità informative per coloro che si accingono a frequentare gli Istituti Superiori. I militari hanno spiegato il lavoro svolto dell'Esercito in Italia e nel mondo ed hanno quindi mostrato, attraverso ppt e video, il percorso di studi da intraprendere per far parte di una forza armata. Gli alunni hanno rivolto domande al Tenente Giovanni De Giglio, al Maggiore Nicola Calamita, al Maresciallo Ordinario Francesco Sorressa e alla Bersaglieria Marta Lorusso che hanno interagito con la scolaresca dissipando ogni dubbio e chiarendo ogni curiosità.