Stampa

PROGETTO E-TWINNING – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

WhatsApp Image 2022 11 29 at 19.45.01
Anche quest’anno la scuola secondaria di primo grado ha aderito ai progetti europei e-Twinning. In particolare la classe 3^C del plesso Dante, guidati dal docente Bufano Giuseppe, partecipa al progetto I’m an Alien. Tell me about your country! con lo scopo di migliorare le proprie competenze in lingua inglese e digitali e, allo stesso tempo, promuovere il proprio territorio, la propria cultura e le proprie tradizioni e conoscere quelle degli altri Paesi partecipanti: Turchia, Polonia e Slovacchia.
Le attività, iniziate due settimane fa, hanno già dato belle soddisfazioni: innanzitutto l’entusiasmo a partecipare da parte degli studenti, la voglia di aprirsi a nuove amicizie con gli altri alunni stranieri e la vittoria al concorso per la realizzazione del logo del progetto. Tutti gli alunni hanno realizzato il logo che rappresentasse le varie nazioni coinvolte: chi ha rappresentato i monumenti delle principali città, chi le bandiere, chi i piatti tipici…
Dopo una settimana, in cui gli alunni hanno coinvolto amici e parenti a partecipare alla scelta del logo, ha vinto quello realizzato dal nostro alunno Giuseppe Bonora.
Grazie a tutti gli alunni coinvolti per i bellissimi lavori svolti in questa prima fase del progetto.
Prof. Giuseppe Bufano
LINK VIDEO YOUTUBE
https://www.youtube.com/watch?v=mNw6mvPH9-c
 
0
0
0
s2smodern