Articoli in evidenza

iscrizioni

Si comunica che le domande di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia, alle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado a.s. 2022/23 potranno essere presentate dal 4 Gennaio 2021 al 28 Gennaio 2021.

In particolare le domande di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia a.s. 2022/23 si presenteranno sul modello cartaceo presso la segreteria scolastica.

Le domande di iscrizione alle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado a.s. 2022/23 si presentano online.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

• individuare la scuola, i codici mec. sono: Generale TAIC84300A; Primaria TAEE84301C; Secondaria 1° grado: TAMM84301B
  • registrarsi sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ , seguendo le indicazioni presenti.
  • Le iscrizioni si potranno effettuare a partire dalle ore 8:00 del 4 Gennaio 2022
    alle ore 20:00 del 28 Gennaio 2022
      – rif. : nota ministeriale allegata.
  • compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda
    d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”,
    raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web
    https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ in modo diretto.
  • il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in
    tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.
  • Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

I genitori che necessitano di supporto nell’inserimento delle iscrizioni possono recarsi a scuola, dove nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid, potranno completare la procedura di iscrizione.

Gli Orari di apertura degli uffici di segreteria nel periodo delle iscrizioni sono i seguenti:

• tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 14.00
  • il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Si allega alla presente:

• modello per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia;
  • nota ministeriale relativa alle iscrizioni;

Per approfondimenti: